RICCARDO DEI ROSSI – Fondatore



Riccardo Dei Rossi



Riccardo Dei Rossi, nasce nel 1969 in Italia, ha partecipato a 4 olimpiadi, medaglia d’argento nel quattro senza ai giochi olimpici di Sydney 2000, due ori e due bronzi ai mondiali.

Il suo orgoglio è di essere Italiano e sostiene che aver rappresentato il proprio paese con lo sport è stato un onore “Olimpico”.
Riccardo Dei Rossi è stato insignito come ufficiale al merito della Repubblica Italiana.

Nel 1997 fonda Arzanà Navi e come Ceo segue la costruzione di due velieri monoalbero da 50 metri di lunghezza e 280 tonnellate di stazza capaci di coniugare stile, comodità, prestazioni e dotati delle più innovative soluzioni tecnologiche. Materiali e rifiniture sono rigorosamente made in Italy e il design dello scafo è firmato da Bill Tripp.

Nel 2012 decide di rimettersi in gioco creando un nuovo modello imprenditoriale sul marketing digitale rivolto al mondo sociale.
Con questa serie di combinazioni di attività sportive e impreditoriali decide nel 2013 di fondare con Raffaello Leonardo Urowing. Il suo sogno è triplice: dar vita ad un Web 2.0 per il Canottaggio Internazionale master e amatoriale, veicolando nuovi servizi alle persone che amano questo sport, cogliere le enormi opportunità offerte dal territorio Italiano e infine generare un nuovo ruolo di riferimento nelle dinamiche sociali nel mondo del canottaggio.

RAFFAELLO LEONARDO – Fondatore



Raffaello Leonardo


Raffaello Leonardo classe 73,napoletano DOC, inizia la sua attività remiera nel 1987 a posillipo,si trasferisce a Roma nel 2000 dove vive e lavora tuttora.

Nella sua carriera agonistica partecipa a 5 edizioni dei giochi olimpici centrando tre finali e vincendo una medaglia ad Atene 2004, due volte campione del mondo nel quattro senza, specialità nella quale ha detenuto il record del mondo per più di tre anni.

Membro del consiglio nazionale del comitato olimpico italiano e cavaliere della repubblica al merito sportivo.

Dal 2010 imprenditore nel settore marketing.

Nel 2012 fonda la Urowing insieme a Riccardo Dei Rossi

PASQUALE PANZARINO



Luca Baiguini


Pasquale Panzarino ama lo smoking, le belle donne, lo shopping e il made in Italy, ma non chiamatelo latin lover! Odia la normalità. E’ schietto e senza mezze misure. Ha uno spirito artistico e un fisico prestante. Di professione è stato un atleta professionista, oggi lavora nella palestra “Progetto Forma” di Bari e fa il personal trainer.
“Ho iniziato canottaggio spinto da mio padre. E’ stato amore a prima vista. E sono passato subito nella squadra agonistica del C.U.S. Bari. Vincevo e tutto mi riusciva come se lo avessi sempre fatto. Nel 1997 sono arrivato nella nazionale maggiore. Gli anni magici? Sicuramente il 2000: ho vinto due medaglie d’argento in Coppa del Mondo guadagnandomi le Olimpiadi di Sydney”.
Ma Pasquale è un uomo pragmatico. Che ama guardarsi allo specchio ma non cullarsi negli allori del passato. Nel 2001 mollata la carriera agonistica si reinventa imprenditore nell’ambito del fitness e poi prosegue nella sua attività sportiva in veste di personal trainer. Oggi, il suo chiodo fisso, è il CROSSROWING

DAVIDE GRIGOLETTO – Preparatore Atletico e Nutrizionista



Davide Grigoletto


Davide Grigoletto è un preparatore atletico specializzato in Strenght & Conditioning.

Ha lavorato con due delle più importanti squadre di pallavolo in Europa: Trentino Volley e Sisley Treviso, vincendo i titoli di Campione Europeo e Campione Italiano.

Attualmente lavora come consulente per diversi teams e personal trainer in vari sport come pallavolo, tennis, mountain bike e running principalmente con atleti appartenenti alla categoria Master.
Ha lavorato anche come insegnante per la Federazione Italiana Pallavolo.

È membro della facoltà di scientifica dell’AMIV ( Associazione Medici Italiana Volley), inventori del primo record medico digitale per l’atleta.

Dall’amicizia con Riccardo è nato in Grigoletto l’interesse verso il canotaggio.
Da questo, la decisione di creare una partnership per creare un nuovo programma di dieta ed esercizio fisico, non solo per il canottaggio, ma anche per mantenere lo stato di forma fisica o perdere peso per migliorare le proprie prestazioni sportive oltre a definire un programma di recupero dagli infortuni, per poter così tornare rimettere i remi in acqua.

Qual è una buona dieta per il canottaggio?

– Stai cercando di perdere perso e rimetterti in forma?
– Sei un amatore ma desideri aumentare le prestazioni con le giuste indicazioni?
– Sei un agonista? Come ti prepari prima e dopo l’allenamento?
– Vuoi una dieta sana indicata per i canottieri? Cosa bere (e quando berlo)?
– Hai bisogno di aiuto?
– Vuoi condividere con noi la tua esperienza?

Contattaci per un preventivo gratuito.

LUCA BAIGUINI – Fisioterapista



Luca Baiguini


Mi chiamo Luca Baiguini, ho 46 anni, e sono un Fisioterapista italiano con esperienza ventennale nel mondo dello sport professionistico.
Ho collaborato con la Nazionale Italiana di Pallavolo e con diversi Club di Serie A, sia di Pallavolo che Rugby.
Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino degli sport di resistenza. Pratico con costanza il ciclismo, la corsa e lo sci di fondo. Partecipo a competizioni master.
Da questa passione è nata una curiosità scientifica per le patologie sportive da sovraccarico. Nel mio studio mi piace lavorare sia con atleti professionisti che con amatori.
Con quest’ultimi non mi limito a trattamenti terapeutici ma cerco di fornire un servizio di consulenza e prevenzione.
Nasce dall’incontro con Riccardo e dalla comune passione per gli sport di resistenza, il desiderio di mettere a disposizione di Master e Amatori del mondo remiero la mia esperienza nella cura, gestione e prevenzione delle più comuni patologie da sovraccarico.

EMAIL: info@urowing.com 
INDIRIZZO: URowing c/o La Ghirada, Strada del Nascimben 1/B, 31100 Treviso (Italy)
TELEFONO: +39 345 1776437

Copyright © 2013 Urowing. All rights reserved.

Privacy Policy